top of page

Sensi di colpa? No grazie!


In tutta la mia vita molto raramente ho avuto dei sensi di colpa. Questo non perché io sia priva di una coscienza ma perché la mia linea di condotta è quella di fare ogni cosa motivata e con convinzione.

Fino a quando abitavo a casa con mia madre tutto quello che dovevo fare era pensare a me stessa.

In una classifica virtuale, diventando moglie, sono passata al secondo posto perché facevo sempre il possibile per rendere felice mio marito.

Con il primo figlio sono retrocessa ancora. Con la seconda figlia, per di più malata, sono passata non al quarto, ma al quinto posto.

Questo non significa che io abbia smesso di esistere.

Per questo motivo, ogni tanto, è necessario invertire la classifica per qualche giorno e tornare ad essere io la mia priorità.

Esco da un weekend che i miei figli hanno passato con i loro nonni e io mi sono goduta relax e marito.

Sensi di colpa? No

Pensare a me stessa in realtà significa anche pensare a tutti gli altri componenti della mia famiglia perché la mia serenità significa la loro.


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Social Icon
bottom of page